Contrasti chiaro scuri tra le colline della Franciacorta

Una villa da rivalorizzare e la richiesta di creare spazi con una grande personalità e una spiccata funzionalità, in cui godere del bello senza perdere di vista il pratico.

Publication date: 29 Jan 2024
Topic: Inspirations

Siamo nella splendida zona della Franciacorta, con un progetto di restyling di una villa distribuita su tre piani e un suggestivo giardino con piscina. La richiesta del committente era quella di creare un mood che fosse di classe ma, al tempo stesso, moderno e molto funzionale dal punto di vista dell’usabilità. Linee essenziali, materiali di qualità e una personalità d’ambiente fatta emergere giocando sul contrasto tra i colori chiari utilizzati per l’involucro e i toni scuri e decisi scelti per i diversi arredi. Infine, ma non meno importante, l’urgenza di avere la garanzia di soluzioni capaci di durare nel tempo e non troppo delicate, data la presenza sia di animali domestici che di un bimbo. Parola d’ordine, quindi, niente orpelli, tanto carattere e resistenza, senza sacrificare lo stile e l’instagrammabilità.

Un progetto firmato Del Bello Interior

Del Bello Interior è specializzata nell’offerta di un servizio chiavi in mano per lo studio e la realizzazione di soluzioni d’arredo per residenze private, spazi contract e hotellerie. L’approccio integrato di Del Bello Interior copre ogni fase dell’intervento, dal concept alla fornitura degli arredi. I progetti Del Bello Interior si caratterizzano per semplicità ed eleganza e per la ricerca di tratti di artigianalità. Focale, nella filosofia Del Bello la cura dei dettagli e l’armonia degli elementi, uniti ad una qualità stilistica e di prodotto destinata a mantenere fascino nel tempo.

Due chiacchiere su edoné con Luca Del Bello, Del Bello Interior

Tra le varie soluzioni presenti sul mercato, cosa vi ha spinto a preferire queste soluzioni Edoné?Considerate le esigenze davvero specifiche, sia dal punto di vista del colore che della qualità dei materiali, che questo progetto si portava appresso, è stato fondamentale, ancora una volta, l’ampia varietà di soluzioni e possibilità di personalizzazione che Edoné mette a disposizione. Può sembrare una cosa scontata o banale, ma non lo è. Quando il cliente deve arrivare alla scelta definitiva, soprattutto quando ha – come in questo caso – un’idea molto chiara sulle sue aspettative, non è così certo trovare nel catalogo di ogni azienda la perfetta combinazione di variabili materiale, tono, design.
C’è stato al momento del progetto una necessità specifica per cui la grande possibilità di personalizzazione Edoné è risultata strategica e utile?Certo e, nello specifico, è stato il momento in cui dovevamo definire gli arredi per il bagno della torre, un bagno destinato nel tempo a diventare probabilmente di utilizzo del figlio, ma momentaneamente secondario. L’esigenza era quella di avere un colpo d’occhio in linea con il gusto e lo stile di tutto il resto degli arredi, un mobile che fosse funzionale, ma con una scelta di budget oculata. Tenuto conto di tutto questo, abbiamo optato per una struttura Giunone, ma con finitura Rovere, ottenendo una soluzione smart, che ci ha permesso di soddisfare tutte le aspettative del cliente.
Qual è il dettaglio che preferite delle soluzioni Edoné che avete utilizzato?In questo progetto, oltre alla parte legata più strettamente al mobile, è stata per noi davvero importante la possibilità di avere a disposizione tutta la parte complementi che Edoné mette a disposizione. In particolar modo abbiamo utilizzato soluzioni relative a mensole e specchiere. Le specchiere tonde retroilluminate che abbiamo scelto, ci hanno permesso di dare continuità, anche negli ambienti bagno, a quel gioco di complemento “morbido” contrapposto alla severità dei colori scuri e delle linee nette e squadrate dei mobili, che caratterizza tutti gli ambienti della casa.
Come avete conosciuto il nostro Brand?Ce ne ha parlato molti anni fa un agente, ci siamo fidati e siamo andati a conoscere più da vicino l’offerta e la policy dell’azienda. Da allora abbiamo creato un profondo legame di fiducia e collaborazione che non è mai venuto meno, anche grazie alla presenza di soluzioni in linea con le nostre esigenze e che non si è mai smentita dal punto di vista del servizio tecnico e di assistenza.

FOCUS PROGETTISTA

Nome Studio: Del Bello Interior
Tipo di realizzazione: residenza privata
Luogo: Franciacorta, Lombardia - Italia
Crediti fotografici: Luca Argenton

PRODOTTI EDONÉ UTILIZZATI

Bagno 1
Mobile EOS laccato lucido Camoscio
Top finitura Marmo Emperador
Specchiera D’Arredo con telaio in alluminio e LED

Bagno 2
Mobile GIUNONE e top in finitura coordinata Nobilitato Lava
Specchiera Tonda con LED ø 105
Mensola alluminio finitura laccato Camoscio

Bagno 3
Mobile mod. EOS finitura Castagno tinto fuliggine
Top finitura Marmo Emperador
Specchiera D’Arredo con telaio in alluminio e LED

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy