Bocchi-Il bagno per tutti, nuovo brand commerciale di Agorà

Lo storico brand lombardo Bocchi è stato messo in risalto sulla stampa dopo l'acquisizione da parte di Agorà Group

Data pubblicazione: 11 Mar 2013
Argomento: Azienda

Agorà ha acquisito la gestione del settore idrotermosanitario dello storico gruppo lombardo Bocchi, azienda specializzata nella produzione di prodotti per la sicurezza, idrosistemi e ausili per disabili e anziani. Si tratta di un primo passo finalizzato poi all'acquisizione definitiva di tutta l'attività e i marchi del gruppo lombardo.

Con questa azione, il brand Bocchi - II bagno per tutti, diventa, quindi, uno dei brand commerciali di Agorà a tutti gli effetti, e va ad affiancarsi a Edoné, e Sistema 27.

La struttura commerciale continuerà a operare nella sede di Bocchi di Liscate a Milano, mentre magazzino, logistica e amministrazione, saranno trasferiti nella sede Agorà di Sacile (Pordenone) e saranno gestiti dal Ettore Giacinto Cova, responsabile del progetto.

«La scelta di investire oggi con un'operazione di questo tipo è certamente coraggiosa, ma siamo convinti che questo sia il momento di attuare strategie lungimiranti che ci possano dare un importante ritorno negli anni a venire», è il commento di Luigi Fabrici, presidente di Agorà Group Srl.

La stampa locale e di settore ha dato ampio risalto alla notizia dell’acquisizione del marchio Bocchi da parte di Agorà Group

L’azienda di Sacile, all’inizio del 2013, ha acquisito la gestione del settore idrotermosanitario dello storico gruppo lombardo Bocchi, da oltre cinquant'anni leader in Italia nella produzione di prodotti per la sicurezza, idrosistemi e ausili per disabili e anziani.

Luigi Fabrici, presidente di Agorà Group Srl, ha così commentato: «Nel suo settore il brand Bocchi rappresenta un capitale importantissimo per storia, serietà e affidabilità: valori che si sposano alla perfezione e completano l'offerta di Agorà».

La costante ricerca di nuove soluzioni estetiche e materiali innovativi, unita ai concetti di ergonomia e qualità, sono i punti di forza di Agorà, che si distingue per ampia gamma e massima personalizzazione dei prodotti proposti.

Con il marchio Bocchi quindi, l’azienda di Sacile, manifesta la propria intenzione di mettere al primo posto la sicurezza, ampliando la propria specializzazione nel settore dell’arredo bagno.

Alcune testate che hanno proposto la notizia

«L'acquisizione Bocchi è un passo molto importante per l'azienda di Sacile, che con questo marchio acquisisce uno dei leader nella produzione di prodotti per la sicurezza del bagno»
da Industria e Finanza

«Bocchi, l'azienda leader del settore arredo bagno per disabili e anziani, entra a far parte del gruppo Agorà, completando l'offerta e aumentando il raggio d'azione dell'azienda di Sacile»
da Abitare il Bagno

L’acquisto di Bocchi è «un passo importante per l'azienda pordenonese, finalizzato alla definitiva acquisizione del marchio e dell'attività dello storico gruppo lombardo»
dal Messaggero Veneto

«L'obiettivo dell'azienda friulana è la definitiva acquisizione del marchio Bocchi e dell'attività specializzata nei prodotti per la sicurezza e ausili per disabili e anziani»
da Il Quotidiano del FVG

Bocchi - Il bagno per tutti

Leader in Italia nel settore degli idrosistemi per collettività, sanitari e ausili per anziani e disabili, Bocchi dal 1950 ha da sempre operato guardando al futuro e con un obiettivo molto ambizioso: il raggiungimento dell’eccellenza in ogni iniziativa, proponendo la più qualificata gamma di apparecchiature per l'igiene e l'economia d'acqua, per l'accessibilità e la mobilità di anziani e disabili, e per la sicurezza in tutti gli ambienti pubblici.

Flessibilità, ottimizzazione delle risorse umane, lavoro di squadra e innovazione sono i punti fermi dell'azienda che sin dalle sue origini, in 50 anni di attività, ha perseguito la qualità come fatto di cultura, di professionalità e di impegno etico nei confronti dei propri clienti.

Bocchi ha ottenuto ambiti certificati di "qualità aziendale" nazionale ed internazionale come ISO 9000 – VISION 2000, che riguarda la progettazione, la vendita, l'assistenza e la commercializzazione di rubinetteria automatica, ausili per disabili e attrezzatura antinfortunistica quali:

  • sanitari in ceramica per disabili e per persone anziane,
  • piatti doccia a filo pavimento,
  • rubinetterie elettroniche e temporizzate per collettività,
  • vasche medicali,
  • barelle doccia e sollevatori,
  • vasche ad accesso facilitato,
  • maniglioni di sostegno e sicurezza,
  • paracolpi e paraspigoli,
  • accessori in acciaio inox per bagni collettivi e pubblici (Uffici, Aeroporti, Discoteche, ecc.),
  • docce di sicurezza e di emergenza.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy