Mag 2012
Press Release

Lavoroincasa.it

Novità bagno dal Salone del Mobile


placehold



Ad un mese dall'ultima edizione del Salone Internazionale del Bagno di Milano, sono ancora tante le novità viste in fiera e degne di nota.
Tra queste, ne analizziamo in questa circostanza alcune viste all'appuntamento biennale con il Salone Internazionale del Bagno.

[...] Edoné, lo storico marchio di Agorà Group, si è presentata al Salone con una collezione d'eccellenza, Concept Design, un programma che comprende accessori e complementi eco-living, per vivere il bagno in armonia con la natura, come è ormai da tempo nella filosofia dell'azienda.

Edoné è infatti il primo marchio del settore bagno ad aver messo in atto un ciclo di produzione completamente ecosostenibile, basato sul riciclo completo dei materiali e sulla totale assenza di solventi chimici in fase di verniciatura. [...]

placehold



[...] Tra le novità in mostra, la nuova collezione di mobili Eos, nella finitura wood noce chiaro, pensata come soluzione ampiamente personalizzabile, grazie ai numerosi accessori e rivestimenti abbinabili.

La collezione Enea si distingue invece per le linee minimal e decise degli arredi, realizzati in resina e in vetro extrachiaro temperato, sabbiato e riciclabile, ma disponibile anche nella versione vetro lucido.

Questi mobili possono essere coordinati con le collezioni di sanitari Cono e Bombo, che interpretano un modo nuovo di concepire questo oggetto, elemento essenziale dell'ambiente bagno.

I sanitari sono da sempre realizzati in ceramica, materiale che può garantire al meglio le caratteristiche di igiene e funzionalità richieste. In questo caso si è deciso di svincolare la parte interna del sanitario da quella esterna, a cui è stato possibile affidare un compito più propriamente estetico. Questo grazie ad un particolare rivestiment, costituito da carter intercambiabili, fissati con un sistema di aggancio brevettato, e personalizzabili in ben 440 versioni. [...]