Dettagli di eleganza: i piatti doccia che trasformano il bagno

Non più meri elementi relegati ad un ruolo puramente funzionale, ma oggetti che incarnano concetti di design e praticità, capaci di caratterizzare il mood e il comfort dello spazio bagno

Data pubblicazione: 14 Feb 2024
Argomento: Prodotti

La forma incontra la funzione: design e funzionalità

La doccia si è ormai attestata da tempo come elemento imprescindibile di ogni ambiente bagno, determinando un notevole investimento in termini di design e progettazione anche per quel che riguarda i piatti doccia. Piatti doccia che non sono più concepiti e vissuti solo come elementi pratici, ma come elementi che possono trasformare radicalmente l’aspetto di un bagno.

Segni distintivi: linee pulite, materiali di alta qualità, finiture eleganti, capaci di coordinarsi in modo armonico a qualsiasi stile di arredo. Le nostre proposte non si limitano alla ricerca di bellezza estetica, ma integrano anche ricerca tecnica, per migliorare l’esperienza complessiva del momento bagno. Tra le caratteristiche imprescindibili ci sono sistemi di scarico a filo pavimento, superfici resistenti, piacevoli da vivere, studiate per restare belle nel tempo e garantire un ambiente funzionale e sicuro.

Materiali innovativi, durata e sostenibilità

La durata e la resistenza sono aspetti cruciali in un piatto doccia di qualità. Materiali innovativi, come il Gelcoat che scegliamo per le nostre proposte, garantiscono una lunga durata senza compromettere lo stile. Questo materiale ci permette inoltre di offrire un’ampia gamma di colori, su finitura liscia o texture, garantendo una personalizzazione del piatto doccia adatta al mood d’ambiente in linea con il concept del progetto.

Il Gelcoat si conferma come un materiale capace di coniugare performance tecniche e piacevolezza d’uso. Resistenza e versatilità, sono due dei vantaggi che offre, ma accanto a questi possiamo indicarne altri che lo rendono la scelta ideale per chi cerca prestazioni di alto livello e durabilità nel tempo.

Estetica impeccabile

Grazie alla sua composizione si presta per essere disponibile in un’ampia varietà di colori e finiture, consentendo di personalizzare il bagno secondo il gusto richiesto. Inoltre, la sua capacità di mantenere la lucentezza originale e il colore lo rende una scelta eccellente per chi desidera un bagno dall’aspetto impeccabile nel tempo.

Facilità di cura e manutenzione

La superficie liscia e non porosa del Gelcoat facilita la pulizia e la manutenzione quotidiana del piatto doccia. A differenza di altri materiali, il Gelcoat non assorbe facilmente macchie o residui di sapone, semplificando notevolmente la pulizia e mantenendo la sua brillantezza con uno sforzo minimo.

Comfort e Sicurezza

Il Gelcoat è progettato per offrire una superficie antiscivolo, migliorando quindi la sicurezza durante l’uso del piatto doccia. La sua consistenza uniforme e la capacità di resistere al deterioramento causato dall’umidità lo rendono una scelta ideale per garantire comfort e tranquillità durante la doccia.

Scopri i nostri piatti doccia

NAOS
Il piatto doccia Naos nasce con un design puro ed essenziale con un’ampia possibilità di personalizzazione, per rispondere a una ampissima gamma di esigenze funzionali, estetiche e di progetto.

Naos è disponibile in finitura Gelcoat Liscio e Gelcoat Texture, nei colori di serie e Gamma colori Edoné, RAL, NCS. La griglia di scarico è rotonda, in acciaio di serie, in colore coordinato al piatto su richiesta. Monta piletta Viega.
Scopri di più

Naos quadrato e angolare
Naos è disponibile anche in versione quadrata o angolare stondata, in finitura Gelcoat Liscio e Gelcoat Texture, nei colori opachi di serie. La griglia di scarico è rotonda, in acciaio di serie, in colore coordinato al piatto su richiesta. Monta piletta Viega.
Per dettagli clicca qui

PETRA
Attuale e minimalista, la serie Petra nasce con un design che trasmette un’eleganza innegabile, che unisce ricerca estetica ed ingegneristica. La canalina di scarico stilizzata conferisce raffinatezza, mantenendo la massima funzionalità.

Petra è disponibile nelle varianti Petra X (concepita per situazioni di posa con rubinetteria e soffione posizionati sul lato corto) e Petra Y (concepita per situazioni di posa con rubinetteria e soffione posizionati sul lato lungo).

PETRA X e Y è disponibile nelle finiture Gelcoat Liscio e Gelcoat Texture, nei colori di serie e Gamma colori Edoné, RAL, NCS. Canalina di scarico in acciaio di serie, su richiesta nello stesso colore del piatto.

ENA
La collezione Ena è molto versatile e può essere integrata a diverse tendenze d’arredo grazie alla sua essenzialità. Ena è disponibile nella finitura Gelcoat Texture, nei colori Latte, Sabbia, Cemento, Ferro, Lava. La griglia di scarico è quadrata, in acciaio di serie, in colore coordinato al piatto su richiesta. Monta piletta Viega.

Concludendo, i piatti doccia moderni rappresentano la sintesi perfetta tra forma e funzione, trasformando il bagno in uno spazio di eleganza e comodità. Investire in un piatto doccia di qualità significa non solo migliorare l’aspetto del tuo bagno, ma anche garantire una soluzione pratica e duratura per anni a venire.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy