Rea: alluminio in cinque finiture per infinite declinazioni di stile

Inconfondibile, REA prende forma attorno al telaio in alluminio, realizzato su design Edoné

Data pubblicazione: 27 Feb 2024
Argomento: Prodotti

Quando si tratta di arredare il bagno, ogni dettaglio conta per chi raccoglie la sfida della ricerca di uno spazio funzionale, ma dall’inconfondibile carattere estetico. Tra gli elementi di design che senza dubbio riescono a definire lo stile di un complemento d’arredo in modo immediato, ci sono le prese maniglia. Pensate in astratto, possono sembrare un piccolo punto, eppure, la loro connotazione cambia in modo incredibile un look d’ambiente.

È proprio giocando su questo concetto che abbiamo sviluppato la personalità di Rea: siamo partiti dalla classica idea di maniglia integrata e l’abbiamo traslata dall’anta al telaio che, nella collezione Rea, diventa l’elemento centrale e caratterizzante, sia per estetica che per funzione.

5 finiture telaio, infinite combinazioni mobile

Frontali pulitissimi, incastonati nella cornice delimitata dal telaio, per una resa estetica finale che riporta ad un mobile quasi monolitico, in cui gli unici elementi che emergono sono i perimetri metallici, che fanno al contempo da presa maniglia, struttura portante ed elemento di decoro.

Il telaio è disponibile in 5 elegantissime finiture: Asfalto, Diamante, Champagne, Rosato e Gold, da combinare con i pannelli frontali in soluzione tono su tono o in contrasto. Il suo profilo ultra minimale, di straordinaria resa estetica, diventa la cornice perfetta per alloggiare pannelli di finiture e materiali da scegliere dall’ampia proposta a catalogo.

Dal total look senza interruzioni, alla leggera eleganza del vetro

Ogni parte di una soluzione di arredo disegnata con i mobili della collezione Rea può essere personalizzata per continuità o per contrasto. Funzionano con la stessa incisività sia soluzioni di total look in cui frontale, fianco e top sono realizzati nella stessa soluzione di finitura e materiale, sia quelle giocate su una continuità di toni colore, ma con materiali diversi, fino ad arrivare a quelle tutte giocate su frontali in vetro trasparente.

Con Rea l’unico limite è la capacità di immaginare materiali e colori combinati, su frontali, su schiene e su top. Un concept davvero ultra versatile, in cui resta fissa solo la soluzione super chic di un telaio cornice, disegnato proprio per sostenere la funzionalità, senza mettere alcun vincolo alla creatività.

Eleganza da sviluppare anche in verticale

Il telaio che costituisce la struttura di REA si presta perfettamente ad essere utilizzato anche in verticale, sia su soluzioni colonna che per creare basi e pensili.

Il design versatile di Rea diventa quindi soluzione a tutto tondo, per arredare l’intero spazio bagno. È proprio in questa operazione che si può godere al massimo dell’estrema possibilità di personalizzazione che questo modello offre: sul design di base, possiamo dare infinite interpretazioni di combinazione colore e materiali e ottenere una avvolgente continuità di progetto, senza mai risultare ripetitivi.

Da sottolineare la possibilità dell’utilizzo di punti luce interni al mobile e quella di personalizzazione degli schienali, scelte che possono risultare particolarmente sceniche, soprattutto nel caso di colonne o pensili che montano frontali in vetro.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy