Edoné Design a Gaeta

Il portabandiera del made in Italy nel settore dell'arredobagno di design espone a Gaeta

Data pubblicazione: 1 Feb 2013
Argomento: Prodotti

Un'esposizione dei prodotti con un duplice scopo: instaurare un rapporto commerciale con un importante punto di riferimento della zona e verificare l'efficacia del layout espositivo.

I prodotti Edoné, uno dei marchi portabandiera del made in Italy nel settore dell'arredobagno di design, hanno trovato il loro personale e ambito spazio all'interno di Padovani Gallery a Gaeta, uno showroom che realizza accurati progetti di arredamento anche per la zona bagno, dove periodicamente si alternano mostre tematiche sul design in collaborazione con le più importanti aziende del settore.

Le linee esposte da Agorà Group riguardano tutta la gamma Edoné, alla base della quale è stato sviluppato un progetto di concept design per cui tutti gli elementi del bagno possono essere coordinati tra di loro sia dal punto di vista della forma che da quello della materia.

Con questo progetto infatti, sanitari, rivestimenti, vasche, docce, complementi d’arredo, accessori e mobili si integrano dando vita a uno stile coordinato.

L'esposizione dei prodotti Edoné è stata voluta in sinergia con Padovani allo scopo di raggiungere due fondamentali motivi: il primo, per instaurare un rapporto commerciale con una realtà che è considerata dal marcato un importante punto di riferimento nella zona in cui opera; il secondo per verificare l'efficacia di un layout espositivo che possa essere replicato presso la clientela italiana ed estera di Agorà Group.

La di progettazione del layout della mostra rispecchia due tipologie di showroom, interpretandolo sia nella logica di "monomarca" che di “shop in shop". Lo spazio dedicato a Edoné è stato progettato da Marco Bortolin che, oltre a essere socio di Agorà Group, si occupa da sempre della direzione artistica del brand. Si è deciso di valorizzare i prodotti attraverso l'illuminazione, studiata specificatamente per metterli in risalto e in modo particolare nella parte delle vetrine. All'interno l'illuminazione è stata concepita in modo più naturale e utilizzata per dimostrare reale valore del prodotto una volta inserito all'interno della propria abitazione. Sono state utilizzati luci e sistemi led studiati appositamente da Edoné, inseribili nelle specchiere, nei sistemi boiserie e nelle basi che illuminano l'ambiente.

I clienti vengono accolti dal personale addetto, costituito da cinque persone, formato con specifici corsi all'interno dello showroom e in azienda.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy