Edoné su lavoroincasa.it (maggio 2012)

Novità bagno dal Salone del Mobile

Data pubblicazione: 16 Mag 2012
Argomento: Prodotti

Ad un mese dall'ultima edizione del Salone Internazionale del Bagno di Milano, sono ancora tante le novità viste in fiera e degne di nota.

Tra queste, ne analizziamo in questa circostanza alcune viste all'appuntamento biennale con il Salone Internazionale del Bagno.

[...] Edoné, lo storico marchio di Agorà Group, si è presentata al Salone con una collezione d'eccellenza, Concept Design, un programma che comprende accessori e complementi eco-living, per vivere il bagno in armonia con la natura, come è ormai da tempo nella filosofia dell'azienda.

Edoné è infatti il primo marchio del settore bagno ad aver messo in atto un ciclo di produzione completamente ecosostenibile, basato sul riciclo completo dei materiali e sulla totale assenza di solventi chimici in fase di verniciatura. [...]

[...] Tra le novità in mostra, la nuova collezione di mobili Eos, nella finitura wood noce chiaro, pensata come soluzione ampiamente personalizzabile, grazie ai numerosi accessori e rivestimenti abbinabili.

La collezione Enea si distingue invece per le linee minimal e decise degli arredi, realizzati in resina e in vetro extrachiaro temperato, sabbiato e riciclabile, ma disponibile anche nella versione vetro lucido.

Questi mobili possono essere coordinati con le collezioni di sanitari Cono e Bombo, che interpretano un modo nuovo di concepire questo oggetto, elemento essenziale dell'ambiente bagno.

I sanitari sono da sempre realizzati in ceramica, materiale che può garantire al meglio le caratteristiche di igiene e funzionalità richieste. In questo caso si è deciso di svincolare la parte interna del sanitario da quella esterna, a cui è stato possibile affidare un compito più propriamente estetico. Questo grazie ad un particolare rivestimento, costituito da carter intercambiabili, fissati con un sistema di aggancio brevettato, e personalizzabili in ben 440 versioni. [...]

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy