Come nasce un progetto su misura?

Edoné svela una parte del proprio lavoro dietro le quinte per comprendere quanto sia pertinente in questo caso l’uso del termine “progettazione” bagno

Data pubblicazione: 21 Ott 2013
Argomento: Ispirazioni

Cosa sta dietro al lavoro finito di Edoné Design? Quali sono le realtà a cui si appoggia e quali i meccanismi che regolano ogni progetto creativo per quanto riguarda la costruzione di spazi personalizzati e su misura?

Indispensabile è la sinergia tra due realtà come Edoné e Oecus.

Che cos’è Oecus?

Oecus è un gruppo di professionisti in grado di offrire un servizio integrato di industrial design e di progettazione bagno e arredamento d'interni per immobili residenziali o commerciali.

Per ottenere risultati di alto livello, l’azienda si impegna a tenere in considerazione tutte le esigenze e i desideri dei clienti, in modo da dare loro un servizio personalizzato: l’obiettivo è infatti quello di creare spazi in grado di valorizzare ogni arredo, senza sacrificare i volumi.

Oecus si occupa anche di rendering 3D, fotografia e comunicazione, fornendo idee e strategie d'immagine concrete e al contempo innovative.

Oecus, in collaborazione con Edoné, si assicura che le aspettative del cliente si traducano in idee concrete, in breve tempo e con costi accessibili.

L'Industrial Design per Oecus

Lo scopo dell'industrial design é per Oecus l'integrazione di tecnica, funzionalità, conoscenza dei materiali con la capacità di creare prodotti e arredi nuovi, rispondenti alle aspettative del pubblico.

La progettazione tecnica si unisce alla semplificazione dei segni, alla ricerca di forme più eleganti, valorizzando soluzioni inedite.

Oecus, partendo dall’ergonomia di un oggetto, ricerca linee originali che rispettino sempre la funzionalità dell’oggetto stesso. In questo modo nascono nuove maniglie, ante, accessori, ma anche vasche o mobili su misura.

Interior Design: come si fa?

Il know-how del team di architetti e interior designer di Oecus permette all’azienda di accogliere le sfide architettoniche e strutturali odierne e di rispondere con la funzionalità, che, come già anticipato, insieme alla progettazione è il fattore chiave nella creazione di un ambiente confortevole e lussuoso.

Si realizzano così gli arredi di ogni stanza di una casa, ma anche stand fieristici o centri benessere cui Edoné ha contribuito.

I vantaggi del rendering fotografico

Il costante aggiornamento e le enormi potenzialità permesse oggi dalla tecnologia, consentono di dare concretezza ad un progetto e presentarlo come se questo fosse già reale.

Oecus sviluppa il concept design e produce un pacchetto di disegni e rendering di interni per visualizzare l'idea progettuale.

Grazie alla sua competenza nella produzione di rendering fotografici, Oecus offre al cliente un'anteprima perfetta, curata nei dettagli, del lavoro da realizzare.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy