Lug 2013
Interior Design

Gli stili di vita e l’arredo bagno: lo stile Mediterraneo

Quando il bagno non è solo una stanza, ma diviene luogo di benessere e rigenerazione, risponde ad esigenze funzionali ed estetiche precise. Scopri lo stile Mediterraneo


placehold



Abbiamo inaugurato la nostra rubrica con lo stile Chic, spiegando come può essere applicato il concetto psicologico dello “stile di vita” alla tua stanza da bagno.

Lo stile di vita, infatti, definito come il modo di reinterpretare noi stessi all’interno della nostra realtà quotidiana, è un concetto ampio, che abbraccia vari momenti e varie situazioni della nostra vita.

La casa è il luogo primo in cui questa attitudine si esprime e prende forma.
La scelta di un determinato luogo innanzitutto, e poi cosa e come arredare, deelineeranno i confini del nostro habitat e non sono decisioni da sottovalutare.

Anche la stanza da bagno, in questo senso, diventa fondamentale. Luogo di benessere e rigenerazione, il bagno deve rispondere ad esigenze funzionali ed estetiche ben precise, che più si avvicinano alla nostra richiesta iniziale e più appagano il nostro bisogno di praticità e stile.

È in questa logica che Edoné ha pensato a mobili bagno capaci di adattarsi alle esigenze particolari dei propri clienti. L’attenzione di Edoné a contestualizzare il tuo mobile bagno, ti permette di sentirti a tuo agio in un ambiente molto personale e ti permette un immediato coinvolgimento.

Dallo stile Chic, elegante ed essenziale, in questo primo mese d’estate, passiamo alla nostra proposta per un bagno dal sapore Mediterraneo.

Il bagno Mediterraneo


Calda e accogliente, ecco un’ambientazione decisamente più mediterranea.
I colori del sole, una panciuta vasca in ceramica bianca che s’intravede di lato, la lentezza meravigliosa di un risveglio sul mare.
Ecco come Edoné interpreta lo stile Mediterraneo.

Legno per terra, pareti chiare, finestre aperte che portano il profumo dei limoni… Puoi sentire anche il rumore delle onde in lontananza.
Materiali naturali esaltano la purezza della luce, che taglia e modella l’ambiente e fa risaltare i colori della terra.

Pannelli giallo senape o azzurro cielo, rosa-arancio come i fichi d’india siciliani o verde acquamarina come il mare di Sorrento: gioca con la tavolozza dell’estate per scegliere la tonalità che ti rappresenta meglio.
Svegliati in vacanza.