Gli stili di vita e l’arredo bagno: lo stile Chic

Vuoi un bagno moderno e adatto alle tue esigenze? Sceglilo in base al tuo Stile di Vita! Iniziamo con lo stile Chic…

Data pubblicazione: 5 Giu 2013
Argomento: Ispirazioni

Che cos’è lo stile di vita?

Lo stile di vita è un concetto psicologico relativo alla nostra personalità individuale, ideato agli inizi del Novecento da Alfred Adler, medico e psicologo austriaco.

Lo stile di vita può essere definito come il modo di interpretare se stessi all'interno della propria realtà quotidiana.

Dal punto di vista pratico esistono diverse correnti di pensiero volte a definire uno stile di vita in base ad un'interpretazione oggettiva e svincolata da variabili individuali.

Se è vero dunque, almeno dal punto di vista medico, che si può definire oggettivamente uno stile di vita, anche se con specifiche variabili culturali, è altrettanto vero che la personalità di ognuno di noi influenza e modifica le nostre voglie, percezioni e scelte.

Pensi che tutto questo possa riguardare anche la scelta degli arredi della tua casa e del bagno in particolare?
Sicuramente. A definire lo stile di vita di ognuno di noi concorre, infatti, anche il luogo in cui decidiamo di vivere, con tutte le sue caratteristiche più o meno evidenti.

L’ambiente che ci circonda, le scelte che facciamo per rendere il nostro ambiente accogliente, contribuiscono notevolmente a farci sentire sempre a nostro agio con noi stessi.

Un bagno adatto al tuo stile di vita

La stanza da bagno, comune incontro mattutino per tutti, svolge in questo senso un ruolo fondamentale. Un ambiente pratico e confortevole, ma anche bello, piacevole, ben contestualizzato, ci aiuta in maniera considerevole a migliorare la nostra vita.

È in questa logica che Edoné ha pensato a mobili bagno con linee pure, personalizzabili e adattabili ai più disparati contesti.

Oltre all’attenzione ai materiali scelti, l’affezione all’ecologia e alle scelte “verdi” in termini di manifattura e realizzazione, Edoné si preoccupa anche di contestualizzare il tuo mobile bagno in modo da permetterti un immediato coinvolgimento, così da riconoscere il tuo personalissimo modo di essere.

Per questo proponiamo cinque differenti stili per rendere il bagno davvero tuo: chic, mediterraneo, minimal, natural e smart. A ciascuno dedichiamo un articolo specifico. Iniziamo con il primo, lo stile Chic.

Il bagno Chic

Essenziale, elegante e pulito.

Perfetto nella sua discrezione, il bagno Chic presenta mobili bagno design che possono essere declinati in vari colori, ma che bene si ambientano in contesti luminosi e spaziosi.

Colori neutri danno risalto a forme lineari che dividono gli spazi in modo naturale.
I contrasti sono netti, ma riportano ad un’omogeneità che diventa eleganza pura, senza bisogno di troppe mediazioni per essere raccontata.

L’ordine diventa il dogma; il rigore non è più solo concettuale, ma diviene espressione di un modo di essere.
Legno, ceramiche e fiori freschi.
Nessun fronzolo eccessivo, solo pochi elementi indispensabili che diventano una scelta anche in termini funzionali.

Pochi dettagli, ben calibrati fanno la differenza: profili sottili, un’illuminazione ben studiata, ma minimale, il profumo pulito delle candele.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy