Ago 2013
Interior Design

Gli stili di vita e l’arredo bagno: lo stile Minimal

Pulizia e rigore per chi vuole un bagno moderno e punta all’essenziale. Scopri il design Minimal di Edoné


placehold



Continua il viaggio di Edoné attraverso gli stili di vita e la loro applicazione nella realizzazione della tua stanza da bagno.

Come abbiamo già ricordato nei precedenti articoli dedicati allo stile Chic e Mediterraneo, il concetto di “stile di vita” può essere adattato anche alle scelte estetiche e funzionali che compiamo quando organizziamo gli spazi della nostra casa.

Lo “stile di vita” può essere definito come il modo in cui ognuno può reinterpretare se stesso all’interno della propria realtà quotidiana.

La casa, e in particolare la stanza da bagno, diventano una fondamentale espressione del proprio stile.

Luogo di benessere e rigenerazione, il bagno deve rispondere alle nostre esigenze specifiche di praticità e stile.

Per questo Edoné ha pensato a mobili bagno con linee pure, personalizzabili e adattabili ai più disparati contesti. I materiali sono sempre selezionati, la realizzazione degli arredi pone la massima attenzione all’ecologia e al risparmio energetico, la personalizzazione finale offre la possibilità di contestualizzare il mobile bagno con il tuo modo di essere.

Il bagno Minimal


Tonalità neutre, ghiacciate, dal sapore contemporaneo.

Linee pulite, che disegnano nuove geometrie e sottolineano la divisione degli spazi.

Cassettiere e mobili a scomparsa cancellano il disordine di barattoli, saponi e cianfrusaglie; un’illuminazione semplice ma ben studiata esalta il design elegante e pulito.

Un utilizzo decorativo degli accessori rende il sapore di questa interpretazione ancor più deciso ed eclettico, pur mantenendo invariata la funzionalità di ogni elemento.

È un arredo bagno adatto ai gusti forti e metropolitani, ma piace anche alle signore che hanno voglia di un’eleganza essenziale.