Edoné, il benessere come stile di vita

Obiettivo 2014: ridisegnare la stanza da bagno rendendola un luogo di relax unico e personale

Data pubblicazione: 3 Mar 2014
Argomento: Azienda

L’azienda

Edoné è il prestigioso marchio di Agora Group Srl, azienda di Sacile (Pordenone), che ha rivoluzionato il modo di fare design nell’ambiente bagno, diventando in pochi anni un importante punto di riferimento per i competitors del settore.

L’azienda si è distinta per lo studio costante di nuove soluzione estetiche e materiali innovativi, integrati ad una politica sempre più green e Made in Italy.

Un nuovo modo di concepire la stanza da bagno

Questi i valori fondamentali di Edonè, che oggi rinnova la promessa con l’eccellenza e la ricerca e introduce importanti novità sia nel settore commerciale che in quello produttivo.

Da settembre 2013 infatti, l’azienda ha un nuovo direttore commerciale: Franco Scatemburlo, ex sales manager di Antrax. Assieme ai tre fondatori di Edoné, Luigi Fabrici, Marco Bortolin e Giancarlo Poles, ha riconcepito il valore aggiunto del marchio:

«La nostra volontà è quella di spostare il focus del design dal singolo elemento al progetto di interni nel suo insieme, che trova nel bagno la sua naturale espressione: un ambiente accogliente, luminoso e creativo dove l'aspetto estetico non deve mai essere separato da quello funzionale.
È in quest'ottica che abbiamo ripensato la stanza da bagno interpretandola come spazio da dedicare al sé, concessione quotidiana di piacere e benessere.
Il mondo del bagno è infatti uno dei settori più ricercato dai designer: nuove soluzioni strutturali accompagnano un'estetica sempre più evoluta che lascia spazio all'ispirazione.
Un viaggio alla ricerca del bello che abbiamo intrapreso con grande entusiasmo».

Franco Scatemburlo


È in quest'ottica infatti che Edoné, proseguendo il percorso iniziato tredici anni fa all'insegna del Made in Italy, dello sviluppo sostenibile e del design sartoriale, porta oggi ai massimi livelli lo scambio continuo tra estetica e funzionalità, tra ergonomia e qualità.

Obiettivo del 2014 è appunto quello di ridisegnare la stanza da bagno rendendola un luogo di relax unico e personale, valorizzando il culto del benessere in ogni suo aspetto e applicando il concetto di edonismo, che già ne caratterizza il nome, a tutti gli ambiti del mondo bagno.

Edoné al Salone Internazionale del Bagno 2014: le collezioni

L’azienda si presenterà al Salone Internazionale del Bagno 2014 con le prestigiose collection design rivisitate nei materiali e nei volumi e con nuovi complementi pensati per arredare ognuno dei diversi ambienti in maniera sempre più stimolante ed eclettica.

Enea, Ker, Regolo, Nike ed Eos sono l’espressione più alta del design Edoné e sono veri e propri mondi, completi in ogni dettaglio: dai lavabi alle vasche, dai rivestimenti all’illuminazione.

Kyros e Cloe sono pensate per arredare il bagno in modo giovane e moderno, e arricchiscono l’offerta Edoné insieme a Minerva, linea dal sapore essenziale completa anche di uno spazio lavanderia.

A queste, si aggiungeranno presto le ultime nate Maia e Chrono, contraddistinte da materiali di pregio quali il rovere nodato massello e il noce americano.

Tutte le collezioni sono studiate come progetti ad elevata modularità in altezza, larghezza e profondità, in modo da offrire soluzioni “su misura” grazie alla possibilità di scegliere tra più di 400 finiture di serie, tra i numerosi lavabi disponibili, i più di 200 tops, gli specchi e tutta l'illuminazione.

Oltre a ciò, è possibile richiedere la realizzazione dei prodotti utilizzando la scala Ral o il programma su misura conosciuto e apprezzato dalla clientela del marchio.

Gli accessori Edoné

Anche i sanitari Bombo e Cono, presentati durante lo scorso Salone del Bagno, sono stati riconcepiti per consentire il massimo della personalizzazione estetica, con carter intercambiabili in più di 400 finiture.

Il quadro degli accessori si completerà quest’anno con nuove mensole e contenitori da parete con schiene retroilluminate.

Green-philosophy

Un’attenzione ai dettagli che si traduce anche nel rispetto per l’ambiente e la salute: Edoné infatti utilizza dal 2009 un innovativo sistema di qualità globale per tutti i cicli di verniciatura, in totale assenza di solventi chimici e impiegando materiali altamente riciclabili per la realizzazione dei prodotti.

Un primato assoluto nel settore bagno che incide in maniera significativa anche sulla qualità degli ambienti di lavoro.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy