Zucchetti Kos come main supplier per la rubinetteria

Zucchetti, azienda leader nel mercato italiano e internazionale, simbolo dagli anni ’50 di avanguardia e design, diventa oggi partner di Edoné Bathroom Design

Data pubblicazione: 4 Apr 2014
Argomento: Azienda

Una collaborazione all’insegna dell’eccellenza che contribuisce a rinsaldare i principi e i valori fondamentali delle due aziende, da sempre attente alla qualità dei loro prodotti, alla ricerca e all’innovazione.

Competenza e professionalità sono infatti da più di 80 anni, i pilastri di Zucchetti che ha saputo evolversi e trasformarsi con il tempo, sino ad arrivare nel 2009 alla presentazione di un offerta sempre più raffinata e particolare insieme a Kos, acquisita nel 2007.

Un vero e proprio “mondo” dedicato al benessere perfettamente in linea con il progetto Edonè, che negli anni si è distinta per lo studio costante di nuove soluzione estetiche, impegnandosi a spostare il focus del design dal singolo elemento al progetto d’interni nel suo insieme.


Edoné sceglie le collezioni Savoy e Isyfresh come partner in questa nuova avventura: una collezione raffinata e classica la prima, dalle forme semplici e pure; minimal, immediata ed essenziale la seconda.

Un connubio che non nasce a caso, poiché Savoy e Isy Fresh by Zucchetti parlano la stessa lingua di Edoné: quella della versatilità e della personalizzazione.

Un atteggiamento questo, che privilegia la possibilità di scegliere svariate soluzioni estetiche e compositive rendendo unico e originale ogni bagno.

Non solo: Zucchetti, come Edoné, è da sempre attenta alla questione ambientale, sia nel processo produttivo che nella realizzazione e nello studio dei suoi prodotti, progettati con dispositivi e soluzioni ad hoc. Miscelando acqua ed aria i rubinetti Zucchetti consentono di ottenere una portata limitata e quindi un notevole risparmio di acqua, senza nulla togliere al comfort di un getto pieno e corposo.

La collaborazione Edoné e Zucchetti sarà dunque un vero e proprio co-marketing all’insegna del design d’avanguardia e della miglior tradizione Made in Italy , che vedrà le due aziende fondersi nella fornitura di prodotti di assoluta eccellenza.

Savoy e Isyfresh


Savoy: decoro contemporaneo

“Classico versus contemporaneo” è lo spirito di questa nuova collezione, caratterizzata da forme primarie semplici e pure, un progetto unico per versatilità e possibilità di personalizzazione. Numerose finiture e soluzioni decorative per le manopole e i rosoncini consentono proposte esteticamente molto diverse.

Forme semplici e pulite sono arricchite da dettagli esclusivi e customizzabili secondo il gusto e le esigenze del cliente. Infinite e sempre diverse quindi le combinazioni possibili. In Savoy la personalizzazione diviene decoro.


Isyfresh: il peculiare getto a lama

Isy è un sistema che parla la lingua della semplicità, non un’operazione di design, ma un’idea disegnata dall’acqua che nasce da essa e che ne segue la plasticità. Da pochi essenziali pezzi hanno preso vita sette linee di prodotto complete e diversificate ma accomunate da un filo conduttore: l’immediatezza formale e la componibilità.

La collezione Isy è un progetto di riduzione che rivoluziona i classici metodi di progettazione tecnica così Matteo Thun e Antonio Rodriguez hanno pensato Isy, la risposta all’evoluzione tecnologica e formale dell’ambiente bagno.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy