Personalizzazione ed eleganza per esaltare un palazzo antico

Riconversione di spazi storici in un linguaggio sofisticato, attuale. Classe, sobria eleganza, attenzione al dettaglio i must ricercati dal progettista.

Data pubblicazione: 30 Gen 2023
Argomento: Ispirazioni

Progetto ladri di biciclette, residenza privata a Torino

Il carattere dell’appartamento trae spunto dagli elementi stilistici ritrovati nella preesistenza: i bellissimi affreschi, ripristinati fedelmente, emergono forti nei toni del verde, colore riportato con vigore nei controsoffitti dei soppalchi. Le porzioni soppalcate, sono leggere e trasparenti, studiate per lasciare perfettamente accessibile alla vista il bellissimo soffitto, esaltandone la prospettiva. Forme avvolgenti, tonalità fresche e materiali pregiati compongono la moodboard dietro a questo progetto, in una palette dai colori impalpabili.

La zona notte è del tutto indipendente dal resto della casa: la camera da letto è da considerarsi quasi come una tana personale dove dedicarsi esclusivamente al riposo; al contrario, il bagno padronale è dotato di tutti i comfort, in dimensioni che danno ampia libertà a qualche piccola vanità.

FOCUS PRODOTTO

Tra le varie soluzioni presenti sul mercato, cosa vi ha spinto a preferire questa soluzione Edoné?
Per il progetto Ladri di Biciclette abbiamo ricercato lo sviluppo di uno stile da sobrio e contemporaneo abbinato al décor prezioso. Per questo motivo rispetto alle soluzioni presenti sul mercato abbiamo trovato in Edoné gli elementi perfetti per ricreare lo stile del progetto.

C’è stato al momento del progetto una necessità specifica per cui la grande possibilità di personalizzazione Edoné è risultata strategica e utile?
La personalizzazione Edoné è stata davvero fondamentale perché ci ha dato la possibilità di creare una continuità, in tutto il progetto, di materiali puri come il marmo. Il gioco di contrasti conferisce un’anima a questo appartamento, così come l’uso di forme avvolgenti, tonalità fresche e finiture pregiate.

Come avete conosciuto il nostro Brand?
Abbiamo conosciuto il brand online e abbiamo subito capito che sarebbe stata la soluzione giusta, infatti il cliente se ne è da subito innamorato. Da lì è partito il contatto, che si è sviluppato in maniera ottima. Abbiamo sempre l’assistenza e disponibilità al confronto.

Qual è il dettaglio che preferite delle soluzioni Edoné che avete utilizzato?
Per noi è stato importante avere prodotti in cui la finitura è perfetta in ogni dettaglio. La classe e la sobria eleganza di ogni elemento Edoné si sono adattate alla perfezione al progetto.

FOCUS PROGETTISTA

Officina 8A Architetti Associati
Una boutique di architettura che progetta e realizza spazi cuciti su misura, esprimendo qualità, design e uno spirito che possa durare nel tempo. Nati nel 2010, continuiamo da allora ad evolvere mettendo al centro la ricerca di equilibrio tra uso dei materiali, arredi e armonia degli ambienti. Ci muoviamo tra residenziale e commerciale, giocano sul filo dell’eleganza senza tempo, della creazione di spazi caldi e accoglienti, fatti di luce, attenzione a dettagli e scelte cromatiche. Ci affascina la riconversione di spazi storici, in un linguaggio sofisticato, attuale, in cui convivano nuovo e preesistenze.

Scopri di più qui Officina 8A

FOCUS TECNICO

CASE HISTORY
Nome Studio: Officina 8A
Tipo di realizzazione: residenza privata
Luogo: Torino, Piemonte – Italia
Crediti fotografici: Sabrina Gazzola

PRODOTTI EDONÉ NEL PROGETTO

Bagno padronale
Mensolone, Gres porcellanato
Lavabo Venere
Mobile Giunone
Vasca Book

Bagno piccolo
Mensolone finitura Laminam
Lavabo Scudo
Faretto Monet FM su specchiera semplice

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy