L’uso di vernici all'acqua: scelta ecologica e responsabile

Edoné è la prima azienda del settore arredo bagno a completare un sistema di qualità globale per tutti i cicli di verniciatura. Obiettivo: la protezione della salute dell'uomo e dell'ambiente

Data pubblicazione: 20 Mar 2013
Argomento: Azienda

L’attenzione all’ambiente è divenuta negli ultimi anni una scelta di responsabilità sociale da parte di molte realtà imprenditoriali come Edoné. L’azienda infatti sposa una rigorosa raccolta differenziata promuovendo l'uso, ove possibile, di materiali di riciclo.

Il costante miglioramento dei procedimenti e dell’ambiente di lavoro, ha permesso a Edoné di divenire la prima azienda nell'arredo bagno a completare un innovativo sistema di qualità globale per tutti i cicli di verniciatura. Dal 2009 Edoné ha completamente eliminato l’uso di solventi chimici e, nella lavorazione, vengono utilizzate quasi esclusivamente vernici a base d’acqua.

L'uso delle vernici all'acqua

La verniciatura all'acqua ha lo scopo di elevare il livello di protezione della salute dell’uomo e dell’ambiente, non impiega sostanze tossiche e rappresenta il massimo della sicurezza non solo per chi utilizza gli arredi, ma anche per chi li produce.

Questo processo incide anche sulla qualità degli ambienti di lavoro: tutti gli elementi e le lavorazioni sono made in Italy ed avvengono all'interno dei propri stabilimenti.

I mobili per il bagno realizzati da Edoné con le vernici all'acqua sono il risultato di una scelta etica da parte dell'azienda, che punta da sempre alla salvaguardia dell'ambiente e alla sicurezza sul lavoro.

I vantaggi dell'uso di vernici all'acqua sono molteplici:

  • la convenienza e il risparmio nella produzione, in quanto i consumi si riducono notevolmente rispetto all'uso di solventi chimici;
  • la semplicità di applicazione, che risulta un vantaggio per l'intero processo di realizzazione;
  • la qualità del prodotto finale, poiché le vernici all'acqua permettono una migliore conservazione dei mobili nel tempo, offrono una maggiore resistenza ai graffi e una maggiore impermeabilità delle superfici.

Chi arreda una casa con mobili trattati con vernici all'acqua ha a cuore la salubrità, l’igiene e la purezza degli spazi che vive quotidianamente.

Edoné lavora nel pieno rispetto della tua casa e dell’ambiente in cui viviamo, attraverso l'adozione del concetto "eco-friendly", che trova espressione in tutto il processo di realizzazione delle collezioni, dal design attento alla scelta dei materiali, garantendo a chi acquista un mobile Edoné la massima sicurezza e il rispetto per l'ambiente.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy