Calipso: dall’angolo retto al semicerchio, una gola continua per enfatizzare il rapporto tra i piani

Calipso è una delle due nuove collezioni Edoné 2023. Tratto identitario: la gola che corre continua su tre lati del mobile, che guida l’occhio e la percezione dei piani.

Data pubblicazione: 19 Mag 2023
Argomento: Prodotti

Grazie a questa scelta di stile, il top emerge e si definisce, caricando di enfasi la percezione dei suoi profili. Sotto, lo completano in contrapposizione, i volumi pieni dei mobili contenitore che, grazie alle finiture particolari suggerite per questa collezione, si presentano all’occhio come una superficie continua. Le linee di apertura delle varie parti sembrano quasi scomparire, riportando intuitivamente l’attenzione sulla gola, chiave di accesso per gli spazi interni.

Linee curve e dialogo tra i piani: il movimento perfetto di Calipso circular

In questa composizione, la gola continua, che gira su tutto il fianco del mobile, resta il tratto distintivo di Calipso, anche nella versione con fianco a semicerchio. Non un semplice mobile stondato, ma un vero e proprio perimetro ellittico.

La forma compiuta del cerchio è la protagonista assoluta di questa interpretazione di Calipso: integra nei due lavabi Olimpia 45 e divisa in due metà perfette, distanziate tra loro dai fianchi, nel volume del volume del mobile contenitore. Le linee di perimetro scorrono e fluiscono rincorrendosi naturalmente creando un dialogo elegante tra elementi orizzontali e parete, in cui si inserisce, in perfetta armonia, il gioco di linee verticali della finitura effetto veneziana del mobile contenitore.

Focus finitura: Texture Veneziana

Veneziana è una finitura in castagno massello, pressato per ottenere una texture che riproduce il gioco di pieni e vuoti, tipico del famoso sistema oscurante. Disponibile in tutti i toni del Castagno Tinto e in tutte le finiture opache della gamma Edoné.

Scomporre ed enfatizzare: le linee nette di Calipso squared

Questa composizione scompone e ridistribuisce gli elementi, enfatizzando ogni singolo complemento. Interessante e raffinato il gioco di linee creato dall’interazione dei diversi elementi.

Protagonista il top in Grit Resina Bio con il lavabo in appoggio Olimpia 65 nella stessa finitura, che con la sua linea stondata porta un elemento morbido alla composizione. In appoggio anche la specchiera Tabló: pulita e lineare nella forma, funge anche da porta salviette. Infine la lampada Rivera, ultra minimale, con il suo sviluppo orizzontale riprende ed enfatizza le linee del top, della gola e del mobile contenitore.

Focus finitura: Eucalipto e Grit Resina Bio

Eucalipto: nuova essenza legno, con venatura verticale intensa, che alterna toni caldi del miele, marroni carichi e striature sui toni dei grigioverdi.

Grit Resina Bio: Nuova finitura ad altissima vocazione green, composta dall’unione di polimeri naturali - come quarzo e marmo - con pigmenti e resine totalmente ecocompatibili.

Colore su colore: i look integrati Edoné disponibili anche per Calipso

Manteniamo anche per la collezione Calipso la possibilità di coordinare il colore di mobile, top e lavabo. Se vi appassiona la cromia coordinata, potete scegliere una delle tinte disponibili nelle finiture Laccato e realizzare top e lavabo nella corrispettiva tinta Stone Color.

Oppure potete combinare una finitura legno naturare del mobile e un tono su tono per gola, top e lavabo. E perché no, coordinare anche la vasca da bagno e il piatto doccia.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy