Niente spigoli, tanto carattere: le novità lavabi bagno Edoné a linea curva

Nuovo design, nuovi materiali e l’eleganza di sempre: le novità 2023 per chi cerca un lavabo dalle linee morbide e di grande personalità

Data pubblicazione: 26 Gen 2023
Argomento: Prodotti

Olimpia è il nuovo modello di lavabo Edoné che incarna e interpreta il potere suggestivo del segno circolare, proposto nella variante tonda, più pura ed essenziale, oppure nella versione ovale.

In entrambi i casi lo studio delle linee parte dall’idea di creare un complemento bagno che riprende e reinterpreta il segno ancestrale del cerchio, con tutto l’universo simbolico che sa evocare.

Una linea pulita, dove inizio e fine del segno si rincorrono e si confondono. Un gioco di continuità a cui si combina la scelta di lasciare a vista delle scanalature interne che riprendono le segnature che fanno da guida nella scavatura di marmi e pietre. Il risultato è un lavabo in appoggio che rimanda l’effetto di un corpo svuotato partendo da un blocco pieno, che lascia concettualmente visibili i segni di lavorazione, rimarcando il valore delle tecniche artigiane.

Linee continue che si rincorrono: Olimpia abbinato al mobile a linea curva

È l’esaltazione totale della forma circolare, un gioco di linee sinuose che si appoggiano e si amplificano, livello su livello. Eppure nulla è sbilanciato, nulla risulta ridondante. È la capacità Edoné di enfatizzare un concept in ogni dettaglio, senza mai perdere quel gusto raffinato ed equilibrato, che è il nostro tratto distintivo.

Bilanciamento e contrapposizione: Olimpia abbinato a profili squadrati

Il lavabo Olimpia è perfetto anche abbinato, per contrapposizione, a mobili bagno dalle forme nette e squadrate, o su finiture che enfatizzano il gioco di linee rette. La linea morbida del profilo e del perimetro del lavabo fa ottimamente da contrappunto in soluzioni d’arredo che cercano una sinfonia, di linee e punti di fuoco, che accordano input differenti.

Lavabo Olimpia proposto in finiture nuovissime (novità 2023)

Disegnato per accompagnare le nuove collezioni Hexis e Calipso, il lavabo Olimpia nasce in origine pensato per essere realizzato in due nuovissimi materiali, da ora disponibili a catalogo.

Grit Resina Bio

Nuova finitura ad altissima vocazione green, composta dall’unione di polimeri naturali – come quarzo e marmo – con pigmenti e resine totalmente ecocompatibili. Presenta una buona resistenza ad urti e abrasioni e permette di vivere con tranquillità le superfici ove è utilizzata.

Grit Stone

Nuova finitura solid surface, liscia al tatto, presenta alla vista una trama in cui sono visibili conglomerati di varie dimensioni che rendono un risultato finale effetto granito. Performante, resistente a calore e agenti chimici, ha ottime caratteristiche di durata nel tempo. Semplice da pulire, di grande impatto estetico, è disponibile nelle tinte Antracite e Sabbia.

Oppure nelle finiture classiche

Il lavabo Olimpia è disponibile in finiture più classiche del catalogo Edoné: Stonematt, Stonelight, Stone Color gamma colori opachi e nella selezione colori Warm by Kerakoll.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy