Eucalipto e legno Termotrattato: le nuove finiture legno Edoné

La gamma finiture legno Edoné si arricchisce di essenze e texture nuove per dare ancora più spazio alla vostra ricerca di stile.

Data pubblicazione: 28 Set 2022
Argomento: Arredo bagno
Condividi su:

Quello per il legno si conferma un amore senza tempo, anche nella sala da bagno. Sarà per la sua capacità di proiettare immediatamente in quella dimensione di calma e intimità che ancora oggi, molto spesso, arredatori e clienti vanno ricercando, sarà per il suo aspetto elegante e vivo, ma la finitura in legno resta una delle soluzioni più richieste.

Per questo abbiamo introdotto nel nostro catalogo materiali delle novità anche per le finiture legno: l’attuale ed elegante Rovere Termotrattato (declinato in tre proposte) e la nuova finitura Eucalipto.
Scopriamole assieme.

Rovere Termotrattato in texture Capri

In questo caso la novità è totale, perché alle peculiarità della nuova essenza rovere, si somma anche quella della nuovissima texture Capri.
Presentata in anteprima al Salone del Mobile 2022, Capri è una texture dalla personalità inconfondibile. Ultra materica al tatto, calda ed elegante nei toni carichi del suo marrone intenso, presenta una superficie fresata dal pieno per ottenere un effetto che riproduce in modo stilizzato i dorsali della costa dell’iconica isola.

Rovere Termotrattato in texture Veneziana

In questo caso, la finitura in Rovere Termotrattato viene invece pressata per ottenere una texture che riproduce il gioco di pieni e vuoti tipico del famoso sistema oscurante.
Veneziana è una texture già nota a chi conosce il mondo Edonè, che con l’introduzione del Rovere Termotrattato amplia la gamma di tonalità disponibili, declinandosi nei toni carichi e intensi che questa essenza esprime naturalmente dopo il trattamento.

Rovere Termotrattato Impiallacciato

Non poteva ovviamente mancare a catalogo l’introduzione di questa nuova essenza anche nella sua soluzione liscia, per rendere accessibile le particolari tonalità di questo Rovere anche per chi le vuole su una superficie piana, essenziale, classica. Una soluzione che esalta e rende ancora più evidente il naturale gioco di venature e sfumature di questa essenza.

Eucalipto Impiallacciato

Infine, ma non meno suggestiva, la nuovissima finitura Eucalipto, introdotta nella sezione impiallacciati. Eucalipto è una proposta fresca, dinamica e moderna che si caratterizza per una venatura verticale intensa, che alterna toni caldi del miele, marroni carichi e striature sui toni dei grigioverdi. Questo intreccio di toni è capace di dare una peculiare sensazione di movimento, anche su superfici perfettamente piane.

Ritorna all'indice del Blog

© 2022 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy