L’evoluzione della luce nel bagno Edoné

Utilizzo di LED e sistemi innovativi per la collocazione dei punti luce nel bagno Edoné

Data pubblicazione: 3 Mag 2021
Argomento: Ispirazioni

Nel passato il tema dell’illuminazione del bagno destava generalmente scarsa attenzione, soprattutto rispetto a quella negli altri ambienti della casa, tendenzialmente più “vissuti”.

Oggi, però, il bagno è sempre più un luogo dove rilassarsi e ricaricarsi. Un luogo intimo e protetto, dove prendersi cura di sé. Un luogo riscoperto sempre più spesso e destinatario di interesse e attenzioni crescenti.

Edoné ha sempre offerto soluzioni pensate per garantire e coniugare comodità, efficacia ed eleganza estetica.

Ora, compiamo un ulteriore passo in avanti, evolvendo l’illuminazione dei nostri specchi da bagno rotondi e irregolari: li abbiamo quindi dotati di una nuova tipologia di led che garantisce una luce ancora più morbida e piacevole.

Innanzitutto, il numero di led al metro quadro è aumentato, passando dai 60 led/mq della vecchia versione ai 280 led/mq di quella nuova.

In secondo luogo, la nuova guaina siliconica satinata rende più omogenea e piacevole la diffusione della luce nel bagno, migliorando la resa estetica dell’intero ambiente.

Il tutto con consumi simili (da 4,8 W a 6 W al metro) e con le temperature di sempre (3000 °K / 4000 °K ± 10%).

Una soluzione efficace, già testata da tempo sia per la luce degli specchi da bagno rettangolari che per l’illuminazione interna delle nostre colonne e delle librerie.

Luce che scende dall'alto: il top nell'illuminazione degli specchi da bagno

La luce che insiste direttamente sullo specchio del bagno è una delle luci più importanti, poiché può semplificare attività quotidiane come truccarsi o radersi.

Una delle migliori soluzioni – da affiancare alla luce soffusa che emerge dallo specchio, grazie ai nostri nuovi led – è quella di scegliere una luce che scenda dal soffitto: una soluzione che solitamente richiede un intervento già nella fase di costruzione o ristrutturazione della stanza da bagno, prevedendo un attacco sul soffitto nella posizione adeguata.

Altrimenti, ci si dovrà accontentare di sfruttare gli attacchi esistenti, ottenendo spesso una distanza non ottimale dallo specchio, con risultati scadenti.

La soluzione però c’è.
Edoné propone infatti di affidarsi a un sistema innovativo e versatile, capace di ricollocare i punti luce in modo inusuale rispetto agli attuali standard abitativi: le lampade Balla e Hopper.

Entrambe queste lampade da bagno sono dotate di un intelligente sistema di carrucole che libera da qualsiasi vincolo e ci permette di far scendere la luce esattamente dal punto del soffitto desiderato, collegandosi alla corrente direttamente dietro lo specchio del bagno.

Un'alternativa moderna... direttamente dal passato

Per chi ama le lampade montate sullo specchio del bagno, ci consigliamo l’elegante soluzione Meridia – luce dinamica disegnata dal tempo.

Progettata dal Designer & Art Director Marco Bortolin di Oecus in esclusiva per Edoné, Meridia si ispira alla meridiana ospitata sul frontale di un’antica casa padronale francese: un tuffo nel passato, da cui è emersa una lampada dal design elegante e minimale, capace di ruotare a 360°.

Un prodotto versatile che impreziosisce l’estetica di qualsiasi specchio da bagno.

Per approfondire

Edoné offre un’ampia gamma di altre soluzioni per l’illuminazione del bagno. Per scoprirle tutte, clicca qui.Qui potrai invece scoprire la nostra gamma di specchi e specchiere per il bagno, ne troverai diverse tipologie dal design pulito e attuale per arredare e completare il tuo bagno.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy