Nuova collezione Atena: top in purezza ed effetto scavato

Strutturata su una modularità di dimensione ridotta, Atena è la rivincita dell’agilità sull’imponenza, capace di passare da micro a macro con pochi, geniali, dettagli di progetto.

Data pubblicazione: 9 Lug 2024
Argomento: Prodotti

Racconta il ritorno di una voglia di linee più dolci, profili più pieni e bordi arrotondati il top integrato, protagonista e cuore di Atena, la nuova collezione bagno Edoné, presentata in anteprima, lo scorso aprile, al Salone del Mobile di Milano 2024.
Impreziosita di diversi accorgimenti tecnici, agili e funzionali, Atena prende vita attorno al top, che diventa protagonista indiscusso. Il mobile contenitore diventa quasi un accessorio; chiuso in modo continuo sui tre lati, elegante e discreto, ferma il suo profilo ben al di sotto della linea del top, per farlo emergere in tutta la sua centralità, chiaro e inconfondibile, anche a distanza.

In Atena la contrapposizione tra le linee nette e le giunture a 45° dei fianchi del mobile e quella degli spigoli tutti smussati e stondati del top è studiata ad arte e nel dettaglio. Atena nasce con una modularità di base piccola, ma pensata per evolvere nello spazio. Una scelta che, una volta ancora, enfatizza la peculiare capacità di Edoné di giocare con la modularità, che nel progetto bagno Atena si spinge ad un livello successivo.

Da bagno piccolo a sala scenografica: con Atena è un semplice gioco di dettagli

Strutturata su una modularità di base di dimensione ridotta, Atena è la rivincita dell’agilità sull’imponenza.È l’evoluzione di un modulo di design in un sistema bagno, grazie a poche efficaci accortezze in fase di progettazione.

Elementi di giuntura

Strategici e funzionali, sono parte integrante del carattere di questa nuova collezione e permettono di personalizzare il concetto bagno di Atena in maniera funzionale ed elegante. Grazie all’utilizzo di questi elementi, Atena può passare con un semplice gesto progettuale da mobile singolo, perfetto per bagni di metrature ridotte, a scenografica installazione a doppio lavabo. Coordinabili per finitura a mensole e accessori, gli elementi di giuntura diventano comodi spazi porta oggetti o, nell’apposita versione, porta asciugamano.

Lavandino effetto scavato da pieno

Parte integrante del top, protagonista assoluto di questa collezione, il lavandino sposa e approfondisce quel concetto di linee arrotondate e volumi ricchi ricercato nel perimetro esterno del top Atena. La vasca capiente sembra scavata, livello dopo livello, come a partire da un blocco a pieno. Il punto di scarico viene lasciato come una semplice fessura a vista, unico segno di verticale discontinuità sul profilo di linea morbida.
La posizione del lavandino è personalizzabile a destra, a sinistra o al centro del top.

Da mobile a consolle: design funzionale ad ogni stile

In apertura abbiamo definito, non a caso, il top integrato Atena come il cuore di questa nuova collezione proposta da Edoné. Abbinato agli angoli e alle giunture nette del mobile Atena, enfatizza i caratteri di pienezza e rotondità dei suoi profili, tuttavia è stato concepito e realizzato per essere perfettamente capace di reggere la scena anche installato nella sua versione “nuda”. La cura dei profili e la compiutezza del design rendono questo top integrato un elemento d’arredo autonomo a tutti gli effetti. Estraniato dal mobile contenitore, quello che ne risulta è una consolle dai tratti minimali, capace di integrarsi alle più svariate situazioni d’arredo, in cui resta intatta la possibilità di applicare elementi di giuntura tra un piano lavandino e l’atro e la conseguente capacità di essere perfetto in ogni metratura.

Finiture mobili Atena

I mobili della collezione Atena sono disponibili in tutte le finiture Nobilitati, Essenze e Laccati Opaco della gamma Edoné.

Finiture top integrato Atena

Il top integrato Atena è disponibile in finitura Stonematt (bianco opaco, liscio), Stonecolor (personalizzabile in tutta la gamma colore Edoné Opachi) e Grit Stone (liscia al tatto, si caratterizza per un materico effetto trama alla vista)

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Segnalazioni Whistleblowing
| Privacy Policy
| Cookie policy