Il suo design è ispirato alle corna taurine raffigurate nelle antiche pitture rupestri delle grotte di Lascaux, la sua struttura progettata per essere agile e capace di adattarsi a diverse esigenze di stile, la sua anima è moderna, attenta ai dettagli e coniuga bellezza ed efficienza.
In Tauro, l’attenzione per la narrativa estetica si unisce ad una precisa attenzione a tecnologia e funzionalità.
Il profilo posteriore, in soli 3 centimetri di spessore, alloggia il trasformatore che alimenta lo strip LED che corre su tutta la lunghezza, portando all’installazione sia un valore scenico ed estetico, sia un tratto di funzionalità nell’utilizzo. La superficie di appoggio è ampia e pratica, grazie all’incurvatura anche del profilo anteriore. È proprio questa che, vista di lato, riprende e stilizza i segni rupestri di Lascaux. Infine, la scelta di realizzarla in alluminio trafilato, permette una grande personalizzazione sia delle dimensioni, che del posizionamento di eventuali tagli porta accessori, oltre che dei colori finitura.
Tauro è stata disegnata per essere altamente personalizzabile. La sua particolare trafilatura e il sistema ultra compatto per l’alimentazione dello strip LED le consentono, infatti, di essere estremamente flessibile e disponibile per richieste di lunghezze su misura.
Inoltre, in un’ottica attenta al total look e alle diverse esigenze di usabilità dell’accessorio, è possibile anche scegliere di completare Tauro con comodi accessori porta oggetti o di richiedere, con un apposito taglio personalizzato, il posizionamento dell’accessorio porta asciugamano.
“Disegnando Tauro, abbiamo cercato di non perdere mai di vista sia il punto di vista del progettista, con la sua necessità di ricerca di stile, che le esigenze di ordine più pratico legate all’installazione e all’utilizzo”, spiega Marco Bortolin, art director di Edoné.
Tauro si distingue anche per tre diverse proposte di installazione che la caratterizzano. Un classico fissaggio totalmente a muro, dove la mensola esprime la sua funzionalità in piena autonomia. Un fissaggio misto, in parte a muro in parte in sovrapposizione allo specchio, per qui casi in cui la necessità di progetto va a ricercare un gioco di interazione tra gli elementi. Infine, la più scenografica, prevede il montaggio di Tauro come linea passante sovraspecchio: una linea continua, che attraversa piani e materiali, senza interruzioni, mantenendo intatta l’integrità della sua forma e dell’illuminazione incorporata.
La mensola Tauro e tutti i suoi accessori sono personalizzabili nell’intera gamma delle finiture Laccato Opaco Edoné.
© 2024 Agorà S.p.A.
|
P.I.01400330930
|
Segnalazioni Whistleblowing
|
Privacy Policy
|
Cookie policy