Nuovo look in sede: se non lo hai già visto dal vivo, te lo raccontiamo qui

Continua l’impegno per valorizzare gli spazi in cui creiamo il nostro marchio, perché restiamo convinti che la qualità della vita passa per la qualità degli ambienti in cui viviamo

Publication date: 12 Dec 2023
Topic: Corporate

I più attenti ricorderanno che avevamo cominciato a parlarne già a inizio 2023, con delle anteprime dei nuovi progetti per gli esterni, dichiarando (ci auto-citiamo): “L’obiettivo? Impegnarci per incarnare, anche nella nostra sede produttiva e di progettazione, quei valori di ricerca del bello, attenzione alla natura e armonia degli spazi di cui le nostre creazioni sono espressione” perché “… vogliamo che chi si avvicina a Edoné – dipendente o cliente che sia – abbia un colpo d’occhio che accoglie e rasserena.”

Nel frattempo i mesi sono passati, ma noi non siamo certo stati con le mani in mano: gli ambienti rinnovati sono operativi da tempo, solo che ancora non ve ne avevamo parlato. Così, con la fine dell’anno che si avvicina, questo ci è sembrato il momento giusto per cominciare a raccontavi il risultato di quella dichiarazione d’impegno. Sono già molti i clienti che sono venuti a farci visita e che hanno sperimentato questo nuovo modo di vivere la sede Edoné. Ed è proprio vedendo le loro reazioni di genuino piacere nel muoversi in questi spazi e un certo orgoglio nell’avere un quartier generale in linea coi valori del brand, che abbiamo capito che dovevamo forse allargare, seppure virtualmente, l’esperienza a tutti.

Tutto comincia dall’accoglienza

Sembra quasi banale dirlo, ma per fare una buona esperienza di prodotto conta moltissimo sentirsi a proprio agio sin dal primo momento. Per questo abbiamo pensato una hall con un respiro ampio, che affaccia sia su ambienti di lavoro che sull’esterno, con sedute comode e accoglienti. L’obiettivo era creare uno spazio piacevole da vivere, sia per gli ospiti che arrivano, sia per chi quotidianamente è operativo al desk reception.

Ma prima di raccontarvi le altre novità al piano terra, saliamo al piano superiore e andiamo dritti nell’area degli uffici tecnici e commerciali.

Spazi tecnici e commerciali

La cura del dettaglio, la ricerca di personalizzazione, la gestione di esigenze specifiche – che sono alcune delle caratteristiche fondamentali della filosofia Edoné – non potrebbero esistere senza il supporto e la competenza dei nostri collaboratori che, da questi uffici, da queste scrivanie, si prendono cura ogni giorno della relazione con studi di architettura, progettisti, rivenditori e distributori. È qui che gestiamo e consolidiamo i rapporti con i nostri clienti in Italia e all’estero, in una dinamica di scambio continuo e di assistenza, sia in fase di definizione di prodotto che di assistenza post-vendita.

Sala mostra e materioteca

Non poteva mancare, in questo progetto di restyling, lo studio di uno spazio da dedicare all’esperienza immersiva diretta del piacere di toccare con mano i nostri prodotti e le infinite possibilità di personalizzazione che proponiamo a catalogo.

Per questo abbiamo progettato, al piano terra, uno showroom in cui potrete passeggiare tra una collezione Edoné e l’altra, immergendovi in prima persona nel mood di prodotto che ci piace immaginare per il nostro brand. In questo spazio, inoltre, grazie ad un’ampia materioteca, è possibile scoprire i tanti materiali di finitura che ritrovate a catalogo e scoprire dal vivo la differenza e le peculiarità che le varie finiture hanno, sia alla vista che al tatto.

Desk meeting e formazione

Altro aspetto in cui investiamo molto è quello della formazione del personale, degli agenti e dei rivenditori a cui affidiamo il compito di raccontare e promuovere il nostro marchio. È fondamentale per noi dedicare le adeguate risorse affinché, chi è incaricato di presentare e proporre il nostro prodotto, riceva la giusta preparazione e possa, di conseguenza, presentarlo in modo coerente e adeguato al suo interlocutore finale. Per questo, nella riorganizzazione degli spazi abbiamo voluto creare delle sale riunioni e formazione.

Aree di lavoro, diverse dalla consueta scrivania, studiate per facilitare il confronto di gruppo, anche per accogliere delegazioni di clienti in visita che hanno il piacere o la necessità di uno spazio d’appoggio, in cui conoscere il prodotto non solo in modo esperienziale – come può accadere in sala mostra –, ma anche scendendo più nel dettaglio tecnico, con il supporto di un ambiente adeguato, in cui lavorare in tranquillità, senza interferenze esterne, per tutto il tempo necessario.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy