Vasca da bagno: il piacere del benessere lento in uno spazio avvolgente

Volumi, colore e personalizzazioni: si avvicina l’autunno e torna la voglia di spazi bagno che danno soluzioni al desiderio di tepore, coccole e tempi rilassati.

Publication date: 25 Sep 2023
Topic: Inspirations

Settembre è il mese in cui, ci piaccia o no, un po’ alla volta archiviamo le lunghe giornate d’estate, riapriamo il cassetto dei plaid e ritorniamo a tutte quelle piccole cose che sanno regalarci del benessere tra le mura di casa. E, nonostante nei mesi caldi la doccia sia stata uno dei nostri salva vita preferiti, torna a farsi strada l’immagine piacevole e super avvolgente di chiudere la giornata immergendoci in un bel bagno caldo.

Da sempre immagine iconica di puro relax da godere nell’intimità di casa propria, la vasca impreziosisce e conferisce personalità allo spazio bagno e, in un modo di vivere che si è fatto sempre più frenetico, scegliere di avere una vasca diventa quasi un’affermazione di status. Il lusso di uno spazio, intimo e avvolgente, in cui si chiude fuori il resto del mondo e ci si prende il tempo del proprio benessere. Ma come scegliere la vasca da bagno perfetta per il vostro progetto?

Siete alla ricerca di un look integrato? Mettiamo un focus sul colore

La vasca da bagno, soprattutto nelle moderne soluzioni feestanding, si conferma come uno degli elementi di design più desiderati e conferisce stile e forte personalità all’ambiente bagno. Qui, come in ogni altro spazio in cui si voglia raccontare una progettualità complessiva, un mood preciso, la possibilità di agire sul dettaglio diventa il plus che fa la vera differenza. Per questo – e pensando alla libertà di espressione che i professionisti dell’arredo vanno cercando – nella proposta vasche Edoné riserviamo una cura particolare alle soluzioni colore e alla possibilità di personalizzare le combinazioni.


Colore dentro e colore fuori coordinati

Una scelta di stile di grande impatto, dove protagonista assoluta è la continuità del colore, che si rivela continuo, senza nessuna interruzione, sia sulla superficie esterna che in quella interna. Questa soluzione è disponibile per i modelli Ray e Mini-Ray, Star e Mini-Star e Space, in tutta la gamma colori opachi Edoné, oltre che nelle soluzioni Stonematt e Stonelight.

Bianco totale

Classico, intramontabile, capace di sposare stili e ambienti anche molto diversi tra loro, il bianco totale è l’essenza stessa del modello ÛV.

Ancestrale nella sua essenzialità ÛV è disponibile nel bianco opaco di Stonematt o nella versione lucida di Stonelight.

Continuità bicolor

Se invece l’effetto che cercate è quello di una continuità cromatica che coinvolga tutti gli elementi dell’arredo bagno, top, mobile, sanitari, piatti doccia, potete richiedere tutte le nostre vasche (tranne ÛV) con finitura interna bianca (Stonematt o Stonelight) e l’esterno nella stessa finitura del mobile, del top o del coprisanitario.

E la vasca nel bagno piccolo? Si può fare: scopri Space 155 e Mini-Ray

Un bagno di metratura ridotta non deve significare per forza rinunciare al sogno di avere una vasca da bagno, occorre solo maggiore attenzione nella progettazione degli spazi e nella scelta della vasca giusta. È proprio pensando a questa specifica necessità che Edoné propone a catalogo il modello Space e il modello Mini-Ray. Nessun compromesso nello stile e nel design e possibilità di personalizzazione del colore di finitura (totale per Mini-Ray, esterno per Space).

Il tuo bagno ha una metratura importante? Impreziosiscilo e personalizzalo al massimo con Book

Se invece siete alla ricerca di una vasca capace di caratterizzare uno spazio importante e di offrirvi diverse soluzioni di montaggio e diversi materiali per la finitura esterna, Book è la vasca ideale per dare massimo supporto alla vostra cretività.

Disponibile con finitura interna in Stonematt e Stonelight, si presta, grazie alla pannellatura esterna, a tutte le soluzioni di montaggio. Può essere posizionata in centro stanza o a parete (singola, doppia o nicchia), scegliendo un montaggio tutto fuori, a semincasso o a filo pavimento. È possibile richiedere la personalizzazione anche delle misure del piano superiore. Infine, ma decisamente non meno importante, le pannellature esterne posso essere richieste in tutte le finiture Mdf Laccato Opaco Edoné, nelle finiture in Termotrattato e Natural Wood, in Warm by Kerakoll e nell’esclusiva finitura Grit Resina Bio.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy