Chrono 44: scelto per la villa nella campagna abruzzese

Le texture Veneziana e Botte perfette per dare continuità, anche nei bagni, al mood complessivo ricercato dalla progettista.

Data pubblicazione: 19 Ott 2022
Argomento: Ispirazioni

Ricerca specifica, per un mood definito

Siamo in un lotto della campagna abruzzese e il progetto è quello di un’abitazione privata che si sviluppa tutta su un piano. L’interno della villa è caratterizzato da uno stile minimal ma accogliente e ricercato, in cui la progettista intendeva dare spazio e risalto all’utilizzo di materiali come pietra, resina, metallo e legno. Gli spazi si distribuiscono in tre corpi distinti, ma continui. Il corpo centrale ospita gli spazi della sala da pranzo a cui si collegano da una parte la zona living e dall’altra la zona notte. Le grandi aperture vetrate presenti nella zona giorno fondono armoniosamente l’interno dell’abitazione con l’ampio giardino esterno dando un’idea di continuità tra l’indoor e l’outdoor, nella ricerca di valorizzazione del contesto verde in cui si inserisce l’abitazione. Tema che unisce tutto il progetto, la presenza di superfici e pareti con finiture legno texturizzate.

FOCUS PRODOTTO

Tra le varie soluzioni presenti sul mercato, cosa vi ha spinto a preferire questa soluzione Edoné?
Le texture in legno dei mobili proposte da Edoné erano perfette da accostare ad altri elementi utilizzati nel progetto come le boiserie e i vari elementi di arredo. Per cui, nel momento in cui le ho viste non ho avuto dubbi, erano esattamente ciò che stavo cercando.

C’è stato al momento del progetto una necessità specifica per cui la grande possibilità di personalizzazione Edoné è risultata strategica e utile?
Sì, diciamo che è stata proprio la possibilità di personalizzare le due texture di finitura, Veneziana e Botte, nello stesso colore a rendere ancora più semplice la scelta di questi mobili Edoné. La gamma di soluzioni proposte è così ampia da adattarsi facilmente anche a ricerche molto specifiche, come è stato nel mio caso.

Come avete conosciuto il nostro Brand?
Entrando in una rivendita, molto prima di dare seguito a questo progetto. C’era un angolo allestito con i prodotti Edoné, mi sono subito innamorata dello stile. Il rivenditore è stato davvero di supporto nel presentare il brand e quando sono andata mi ha lasciato una brochure. Da quel momento, tramite sito e social ho sempre tenuto d’occhio le novità proposte. Così quando stavo lavorando a questo progetto sapevo di poter contare su Chrono 44. La fortuna ha poi voluto che il mobile fosse fisicamente in esposizione, così ho potuto farlo vedere dal vivo anche alla cliente e farle toccare con mano la soluzione che avevo pensato per lei.

Qual è il dettaglio che preferite delle soluzioni Edoné che avete utilizzato?
L’eleganza dei mobili lavabo a tutta altezza e a profondità ridotta. Ho trovato davvero ottimo il modo in cui praticità d’uso e funzionalità, si sposano ad un design di personalità, senza dover rinunciare neanche minimamente a stile e bellezza.

Cosa direbbe, volendoci lasciare con un’ultima considerazione a sua scelta?
Le soluzioni Edoné rappresentano il perfetto connubio tra design e funzionalità. La bellezza dei materiali, delle texture e delle forme rendono l’ambiente bagno uno dei veri protagonisti di ogni progetto. Sono molto soddisfatta della scelta fatta.

FOCUS PROGETTISTA

Silvia Perrotta
“Ogni realizzazione deve essere bella, innovativa, ma soprattutto confortevole nel suo uso finale. Curo ogni progetto nel dettaglio, con una spiccata predilezione per architetture integrate in cui assottigliare le distinzioni tra indoor e outdoor.”
Laurea in ingegneria, formazione sul campo nel Project & Construction Management, poi il richiamo dell’architettura e dell’interior design: un corso allo IED di Roma, il trasferimento a New York e la collaborazione con stylist di fama internazionale. Nel 2012 il ritorno in Italia dove avvia lo Studio Perrotta Engineering & Design specializzato nella progettazione a 360 gradi di edifici residenziali e commerciali, dalla struttura al design degli interni.
Scopri di più qui @studio_perrotta

FOCUS TECNICO

CASE HISTORY
Nome studio _ Studio Silvia Perrotta
Tipo di realizzazione _ casa privata
Luogo _ Avezzano, Abruzzo - Italia

PRODOTTI EDONÉ NEL PROGETTO

Bagno Ospiti
Chrono 44, finitura Texture Veneziana, Castagno tinto Mou
Composto da base p. Lavabo L. 75 P. 44 a due ante apertura push + base a due ante L. 75 P. 44 apertura push - top integrato Stonematt L. 150
Specchiera dedicata con LED composta da due pezzi : L.90 e H. 120 – L.20 e H. 200
Accessori serie Filo, Corteccia
Mensola porta salviette L. 150 cm

Bagno padronale
Chrono 44, Texture Botte, Castagno tinto Mou, opaco
Lavabo P. 44 L. 90 H.87 apertura push, top integrato Chrono 44 L. 90 con vasca cm 60
Specchio tondo con interruttore H. 90 art. 4181
Lampada Hopper 2, attacco a soffitto e parete con sistema di installazione Edoné Genius System©
Porta Salviette Rubens nero, porta rotolo e porta scopino serie Filo laccato nero

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy