Imballaggi just in time, ancora più sostenibili e su misura

Filosofia ancora più eco-friendly: zero waste e colore neutro. A Natale siamo tutti più buoni, anche gli imballi.

Publication date: 13 Dec 2022
Topic: Corporate

Ci fa piacere annunciare, proprio nel periodo più buono dell’anno, un nuovo passo in avanti che facciamo sul sentiero della sostenibilità e di un approccio responsabile alla produzione. Da gennaio 2023 Edoné diventa ancora più sostenibile e potenzia l’anima green degli imballi che porteranno l’arredo bagno del vostro cuore, dalla nostra sede produttiva alle vostre case.

Abbiamo infatti deciso di investire anche sul fronte imballaggi e di internalizzare anche questo passaggio, così da avere un controllo diretto anche di quest’ultima fase del processo. Complice la pausa natalizia che si avvicina, avremo tempo per mettere a punto il nostro nuovo sistema, ma siamo felici di condividere da subito alcune curiosità con voi.

Nuovo look in colore neutro e scatole su misura

Più belle da vedere, più sostenibili per il pianeta. Saranno così le nuove scatole Edoné. Una grafica nuova, che enfatizza il marchio e, grazie alla nuova tecnologia che abbiamo portato in casa, scatole direttamente a misura dei mobili o dei complementi che dovremo spedire.

Lavorare con produzioni su misura anche per gli imballi, ci consentirà di utilizzare solo il cartone che davvero ci serve, con grande vantaggio per l’estetica e grande riduzione degli sprechi che derivano dal dover adattare imballi di misura standard.

Oculata anche la scelta del color avana, che ci consente di avere cartoni con carbon footprint complessiva (tra produzione e smaltimento) meno impattante per l’ambiente.

Zero waste e addio angolari in plastica

Grazie al nuovo macchinario dedicato al packaging, Edoné da gennaio 2023 potrà eliminare definitivamente tutti gli angolari in plastica prima presenti all’interno delle confezioni (sostituiti con angolari in cartone). Inoltre, grazie alla sequenza di imballo tutta interna alla sede produttiva, potremo riutilizzare anche gli scarti altrimenti destinati al macero. Tagliati e fatti a striscioline, diventeranno, ove necessario, un riempitivo ecologico e completamente riciclabile, riducendo ancora l’utilizzo della plastica.

Una piccola semplice rivoluzione che, in un’unica mossa, farà bene alla nostra azienda e anche al pianeta. La qualità passa anche per scelte sostenibili nel lungo periodo, da piccoli investimenti oggi, capaci di fare una grande differenza domani.

© 2024 Agorà S.p.A.
| P.I.01400330930
| Privacy Policy | Cookie policy